Sleeppando - Sonnellino Pomeridiano

Il sonnellino pomeridiano: rigenerante o problematico?

Spesso disapprovati in Occidente, il sonnellino pomeridiano è cruciale in molte culture asiatiche e latino-americane. Da una parte, il sonno è visto come un’opzione che sostituisce qualsiasi attività utile, diventando un ostacolo, dall’altra come una pratica utile a recuperare le forze e affrontare con grinta il resto della giornata.La pratica del pisolino pomeridiano è comune…

Dettagli
Ananas per i disturbi del sonno

Ananas e il segreto per dormire meglio

L’ananas si conferma come una delle più ricche fonti naturali di melatonina, garantendo così una notte di riposo tranquillo e senza interruzioni. meglio se consumato in forma di cubetti, prima di andare a dormire. Per molti il sogno di addormentarsi facilmente e trascorrere una notte senza disturbi è spesso un miraggio, con paure, preoccupazioni e…

Dettagli
Cricket Feet - Sleeppando

Cricket Feet, per addormentarsi velocemente.

Il Cricket Feet è un esempio di come ognuno di noi metta in pratica un piccolo rituale quotidiano. Rituale che crea uno stato di confort e sicurezza. Soprattutto nel caso dell’addormentamento, operazione che vede gli italiani soffrire di disturbi del sonno. Sono 12 milioni – vuol dire che nel nostro Paese 1 adulto su 4…

Dettagli

Meditare per dormire bene in 4 passi

Ti è mai capitato di non riuscire a prendere sonno perchè continuano a “girarti per la testa” i pensieri del giorno appena terminato? Spesso questi pensieri riguardano le cose rimaste da fare per il giorno dopo, le piccole insoddisfazioni della giornata, qualche scontro con colleghi o amici, … cose in realtà abbastanza “futili” ma che…

Dettagli

4 Consigli (+1) per dormire bene

Con l’estate ed il caldo arriva anche (spesso) il problema di non riuscire a dormire bene. Nel caso in cui, pur non ricordandoti di esserti svegliato durante la notte, la mattina ti senti stanco e non riposato allora probabilmente il tuo sonno non è stato sufficientemente riposante. Abbiamo 4 semplici consigli per te più un…

Dettagli

La camomilla per dormire bene, funziona?

Il rimedio “della nonna” per dormire bene? La camomilla! Una tazza di camomilla calda è da sempre considerata un ottimo aiutante per il tuo riposo. Ma è davvero così? La camomilla, o meglio i fiori della camomilla, hanno in generale proprietà sedative e calmanti e quindi possono aiutare a rilassarci dopo una giornata stressante e…

Dettagli

La posizione per dormire bene

In che posizione dormi? Questa è una delle prime domande che ci sentiamo fare quando dobbiamo scegliere un nuovo materasso. La posizione in cui dormiamo condiziona la qualità del nostro riposo ed incide anche sul nostro benessere generale. Facciamo quindi una classifica delle migliori posizioni per dormire. Ultimo posto – dormire a pancia sotto La…

Dettagli

Prova materasso

Prova gratuita materasso Provare un materasso è importante. Con Sleeppando puoi fare una prova materasso per 14 giorni direttamente a casa tua e quindi decidere se tenerlo o restituirlo. E’ importante provare il materasso e 14 giorni sono sufficienti per capire se Sleeppando fa per te anche perchè la sua caratteristica è quella di essere…

Dettagli

La temperatura per dormire bene

Se vuoi riposare in modo corretto sappi che esiste una temperatura per dormire bene. In linea generale per dormire bene il nostro organismo ha bisogno di melatonina ed il suo rilascio è maggiore quando la temperatura del corpo cala. Quanto deve essere la temperatura della camera da letto per un riposo ottimale? La temperatura per…

Dettagli

Ansia: come dormire bene

Ansia e dormire bene sono due concetti che spesso si contrappongono. Sicuramente in momenti di forti tensioni esterne, dove siamo chiusi in casa lontano da amici e parenti l’ansia non può che salire. Tutti abbiamo provato e proveremo momenti di ansia che possono scaturire per i più disparati motivi quindi vogliamo indicarti alcuni piccoli consigli…

Dettagli

Stretching a casa per dormire bene

Possiamo fare stretching a casa quando non riusciamo ad uscire ed andare in palestra o al parco. Fare stretching ti aiuterà a rilassarti e favorirà anche il tuo riposo molto più che contare la pecore! Bastano solo 10/15 minuti di esercizi prima di andare a letto per scaricare le tensioni della giornata, rilassarti e dormire…

Dettagli