CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Introduzione

L’offerta, la vendita e ogni attività correlata su www.sleeppando.com (di seguito Sleeppando.com o Venditore) sono disciplinate dalle Condizioni Generali di vendita di seguito illustrate. Ogni singolo prodotto acquistato su Sleeppando.com è venduto direttamente da QUATTRO.R SRL, con sede legale in via Giovanni Giolitti 20 – 61122 Pesaro (PU) – P.I. 02599710411. Per ogni richiesta di informazioni può contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo e-mail support@sleeppando.com o telefonicamente al numero (+39) 0240703383.

1. La politica commerciale di Sleeppando.com

1.1) Sleeppando.com, che opera come Venditore, pone in vendita beni e/o servizi svolgendo la propria attività di e-commerce solo ed unicamente verso quei soggetti finali che possono essere identificati come “consumatori” (di seguito denominati Cliente). Possono essere persone fisiche e/o persone giuridiche.

“Consumatore” si intende qualsiasi cliente persona fisica, maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge, che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta soggetta alla normativa di cui al D.Lgs. n. 206/2005, mentre per “professionista” dovrà intendersi qualsiasi cliente, persona fisica (maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge) o giuridica, che effettui un ordine di acquisto nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

1.2) Le presenti condizioni generali di vendita sono unicamente applicabili a offerta, inoltro, accettazione e conseguente evasione di ordini per l’acquisto di beni e/o servizi su Sleeppando.com, che rappresenta l’oggetto del contratto.

2. Stipulare un contratto con Sleeppando.com

2.1) Per poter procedere all’acquisto di prodotti su Sleeppando.com il Cliente deve essere maggiorenne e/o capace di agire ai sensi di legge e dovrà effettuare e completare l’apposita procedura di registrazione tramite compilazione del modulo d’ordine presente sul Sito web che costituisce proposta contrattuale di acquisto, avendo cura di inserire correttamente i propri dati personali come richiesti nei moduli elettronici di registrazione ed inviarlo al Venditore seguendo le indicazioni fornite dalla procedura.

2.2) Nel modulo d’ordine saranno presenti:

– Link alle Condizioni Generali di Vendita contenenti gli estremi per il diritto di recesso;

– Indicazione del prodotto, codice prodotto e link ad esso;

– Prezzo in Euro;

– Informativa sulla privacy.

2.3) La lingua per concludere il contratto d’acquisto è l’italiano.

2.4) Il suddetto contratto deve intendersi concluso (perfezionamento del contratto) una volta che è stato inviato per via telematica. I dati forniti dal Cliente devono essere attentamente controllati, prima dell’invio dell’ordine. Qualora vi siano errori e/o omissioni verrà richiesto di apportare correzioni e/o integrazioni.

2.5) Prima di ultimare la procedura di acquisto dei beni e/o servizi Il Cliente potrà leggere le Condizioni Generali di Vendita, contenenti anche le informazioni relative al Diritto di Recesso, e l’informativa sulla Privacy attraverso link presenti nel modulo d’ordine (informazioni riepilogative). Il completamento dell’ordine e il conseguente invio a mezzo telematico comporterà implicitamente la conoscenza e l’accettazione incondizionata delle Condizioni Generali di Vendita attive su Sleeppando.com. Se il Cliente non condivide in tutto o in parte alcune nostre condizioni di vendita è pregato di non concludere l’acquisto e non inviare il relativo modulo.

2.6) Una volta inviato il contratto Sleeppando.com si farà carico dell’ordine d’acquisto. Il modulo d’ordine inviato dal Cliente sarà conservato presso il nostro database per il periodo di evasione dell’ordine e nei termini di legge.

2.7) Sleeppando.com si riserva di non procedere con l’ordine d’acquisto qualora vi siano:

– Prodotti indisponibili;

– Mancanza di garanzia di solvibilità;

– Dati non completi e/o non corretti.

Sarà premura di Sleeppando.com informare il Cliente via mail e/o via telefono sul fatto che l’ordine non è stato concluso, specificando i motivi.

2.8) Se per qualsiasi ragione i prodotti in vendita su Sleeppando.com non fossero più disponibili, sarà premura di Sleeppando.com informare il Cliente entro 30 (trenta) giorni decorrenti dal giorno successivo dell’invio dell’ordine, dell’eventuale indisponibilità. Sleeppando.com proporrà anche una alternativa qualora disponibile. In caso di assenza di alternative e/o rifiuto all’alternativa proposta, qualora l’ordine risulti già pagato, Sleeppando.com si prenderà cura di effettuare il rimborso di quanto anticipato dal Cliente entro il più breve tempo possibile.

Nessuna responsabilità potrà essere riconosciuta in capo a Sleeppando.com in caso di indisponibilità di prodotti.

2.9) L’invio del modulo d’ordine conferma la conoscenza e accettazione incondizionata da parte del Cliente, oltre che delle Condizioni Generali di Vendita, della Privacy Policy e del Diritto di recesso.

2.10) Una volta che Sleeppando.com avrà ricevuto l’ordine d’acquisto verrà inviato al Cliente, a mezzo posta elettronica, una mail contenente un riepilogo di tutte le informazioni essenziali dell’ordine oltre ai link che permettono di accedere alle Condizioni generali di Vendita, Diritto di recesso e Servizio Clienti.

3. Garanzia e prezzo

3.1) I beni e/o servizi offerti in vendita su Sleeppando.com sono di prima qualità e sono tutti prodotti da QUATTRO.R SRL o acquistati da QUATTRO.R SRL da fornitori selezionati per serietà e qualità.

3.2) I prodotti e/o servizi in vendita su Sleeppando.com non sono usati, irregolari o di standard qualitativi inferiori al mercato.

3.3) Per ogni articolo e/o servizio è presente una descrizione e/o una immagine. Un eventuale differimento di immagini e colori dalla realtà possono dipendere dal browser impiegato per la navigazione e/o dal tuo monitor.

3.4) Il prezzo di ogni bene e/o servizio può essere soggetto a continui aggiornamenti.  Preghiamo di controllare sempre prima di fare un ordine. Resta inteso che ciò che fa fede, in caso di discordanza, sono le pagine web pubblicate su Sleeppando.com. I prezzi sono espressi in euro (offerta al pubblico iva compresa).

3.5) Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, Sleeppando.com ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Modalità di pagamento

Per effettuare il pagamento dell’ordine ti invitiamo a scegliere le modalità che Sleeppando.com. ti offre nel modulo d’ordine e che troverai qui di seguito illustrate (non tutte le modalità di seguito illustrate possono essere disponibili nel momento in cui effettui l’ordine, potrai utilizzare quelle effettivamente disponibili come selezione nel modulo d’ordine).

a) Carta di Credito: circuiti Visa/Mastercard/American Express – tramite portale Paypal. L’addebito della Tua carta avviene al momento in cui effettui l’ordine.

I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente da Paypal, specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviate direttamente a Paypal senza transitare sul portale Sleeppando.com. Lo Staff di Sleeppando.com non è in grado di vedere e/o accedere in alcun modo a tali dati.

Effettuando il pagamento con carta di credito è possibile spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell’intestatario dell’ordine.  L’ addebito dell’importo dovuto avverrà alla data dell’ordine della merce.

Se la carta non viene contabilizzata, l’importo viene automaticamente sbloccato dopo 25 giorni dall’ordine.
Ci riserviamo di effettuare all’istituto bancario di emissione della carta tutte le richieste necessarie per verificare la genuinità sulla titolarità della carta stessa, così come ci riserviamo di effettuare controlli direttamente anche con il titolare della stessa.

Tale attività richiede circa 5 (cinque) giorni lavorativi e fino ad una risposta positiva dall’istituto bancario l’ordine si ritiene sospeso. Solo a seguito di responso positivo si procederà a processare e a consegnare l’ordine.

NOTA BENE: Sleeppando.com si riserva la facoltà di richiedere via fax il fronte e retro della carta di credito e/o un documento valido per integrare e/o velocizzare i controlli.

In assenza dei documenti richiesti Sleeppando.com si riserva la facoltà di non dar seguito al tuo ordine ed annullarlo.

b) Paypal: l’addebito della Tua carta avviene al momento in cui effettui l’ordine. L’invio gratuito di pagamenti può avvenire tramite appoggio al conto personale su Paypal, per maggiori informazioni clicca qui.

c) Bonifico Bancario: pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

c.1) versamenti dall’Italia

Intestatario del conto: Quattro.r s.r.l. – Via G. Giolitti, 20 – 61121 Pesaro (Pu) – Italia

Istituto di credito: Credito Valtellinese

Coordinate IBAN: IT12U0521668290000000010535

c.2) versamenti dall’estero

Intestatario del conto: Quattro.r s.r.l. – Via G. Giolitti, 20 – 61121 Pesaro (Pu) – Italia

SWIFT CODE:  BPCVIT2S

Coordinate IBAN: IT12U0521668290000000010535

Per bonifici provenienti da paesi esteri l’importo dell’ordine dovrà essere maggiorato, causa spese di riscossione del bonifico, di Euro 8,50.

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante.

Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Se entro 6 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.

5. Come avviene la spedizione e consegna dei prodotti

5.1) Ordine con consegna in Italia e Repubblica di San Marino: Sleeppando.com prevede la consegna gratuita dell’ordine in Italia, Sardegna e Sicilia, Repubblica di San Marino comprese. Sono escluse le Isole minori, Venezia città, Isole della laguna veneta, alcune località montane e/o minori per le quali potrà essere richiesto un costo aggiuntivo di trasporto.

5.2) Ordine con consegna all’estero: è necessario inviare una mail di richiesta di preventivo a support@sleeppando.com  indicando i prodotti nelle quantità e misure desiderate e l’indirizzo esatto di consegna (completo di Via, numero civico, CAP, Città, Nazione): sarà inviato un preventivo nel più breve tempo possibile.

5.3) Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, ti preghiamo di leggere attentamente la mail che ti verrà inviata al momento della partenza della merce.

Per eventuali ulteriori informazioni si prega di visitare la sezione “Spedizioni”.

5.4) Gli eventuali costi per servizi e/o trasporti aggiuntivi sono specificati all’interno del carrello di acquisto e/o del preventivo redatto da Sleeppando.com in base alle richieste specifiche del Cliente.

5.5) Le condizioni indicate si intendono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritengono, quindi, integralmente conosciute ed accettate dal Cliente al momento dell’invio del modulo d’ordine.

5.6) La consegna si intende al piano strada davanti all’ingresso principale dello stabile.

5.7) Eventuali consegne al piano vanno preventivamente richieste al momento dell’ordine al servizio clienti di Sleeppando.com e si intendono come servizio aggiuntivo fornito a pagamento (importo da quantificare caso per caso).

5.8) Eventuali consegne per il quale il Corriere dovrà concordare un appuntamento con il Cliente vanno preventivamente richieste al momento dell’ordine al Servizio Clienti di Sleeppando.com e si intendono come servizio aggiuntivo fornito a pagamento (importo da quantificare caso per caso).

5.9) Per eventuali ritardi di consegna imputabili al Corriere nessuna responsabilità può essere ascritta a Sleeppando.com.

5.10) La merce viene spedita tramite Corriere espresso (scelto a discrezione di Sleeppando.com) entro massimo 7 giorni lavorativi dalla conferma della validazione del pagamento.

5.11) Le consegne avvengono nei giorni lavorativi.

5.12) Il Corriere provvederà a consegnare la merce in 48/72 ore lavorative e la consegna sarà preavvisata dal Corriere al Cliente tramite SMS per comunicare il numero di spedizione, la data e fascia oraria di consegna. Il Corriere avviserà, tramite SMS, anche in caso di variazione di questa fascia oraria di consegna.

5.13) Qualora il primo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Corriere procederà ad una nuova consegna il giorno successivo. Nel caso che i due tentativi di consegna non vadano a buon fine, l’ordine rimarrà in giacenza presso il magazzino del Corriere per 10 (dieci) gg di calendario a disposizione per il ritiro diretto da parte del Cliente. Terminata la giacenza senza il ritiro da parte del Cliente, l’ordine rientrerà presso Sleeppando.com e tenuto in magazzino per 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento in attesa di nuove istruzioni di consegna da parte del Cliente, che sarà effettuata esclusivamente con costo di trasporto a carico del Cliente (porto assegnato).

Non ricevendo da parte del Cliente nuove istruzioni di consegna nel termine di 30 (giorni) di calendario dalla data di rientro della merce presso Sleeppando.com sarà avviata la procedura di rimborso del prezzo pagato decurtato delle spese di giacenza e del contributo di spese di trasporto per restituzione merce di € 25,00 per ogni collo restituito.

5.12) Al momento della consegna da parte del corriere del prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto ordinato.

b) che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette). Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo riserva scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballaggio bucato”, “imballaggio schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

5.13) Per ogni ordine effettuato sul Sito web con pagamento validato, emetteremo fattura dei prodotti oggetto dell’ordine da noi confermato, inviandone copia tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornita dal Cliente al momento della registrazione e dell’inoltro dell’ordine, se richiesto al momento del pagamento.

5.14) La fattura verrà compilata ed emessa sulla base delle informazioni e dei dati forniti dal cliente al momento della registrazione e di inoltro dell’ordine. Salvo ove diversamente specificato nei presenti Termini e condizioni, una volta inoltrato l’ordine, non sarà possibile apportare alcuna variazione ai dati ivi inseriti.

5.15) Nei periodi 01 agosto – 30 agosto e 22 dicembre – 7 gennaio le spedizioni di Sleeppando sono sono sospese. Gli ordini che arrivano in questo periodo vengono comunque gestiti e le spedizioni avverranno alla ripresa delle attività lavorative dopo la chiusura per ferie estive ed invernali. Il periodo preciso di interruzione delle spedizioni viene definito di anno in anno e viene indicato nella pagina del prodotto.

5.16) Momento trasferimento della proprietà del prodotto: il diritto di proprietà dei prodotti acquistati su Sleeppando.com. si trasferisce in capo al cliente solo dopo l’avvenuto completo pagamento di essi o dopo la consegna se questa interviene per ultima.

6. Servizio Clienti

6.1) Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza.

Per richiesta di informazioni: support@sleeppando.com;

Per assistenza prodotti post vendita: support@sleeppando.com;

6.2) Il nostro Servizio Clienti è raggiungibile anche via telefono tramite il numero: (+39) 0240703383. Il Cliente, se gli operatori non sono disponibili, può lasciare un messaggio alla casella vocale con i propri riferimenti e verrà contattato appena possibile.

7. Diritto di recesso

7.1) Se il Cliente è il “consumatore” così come definito dall’art. 3 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Sleeppando.com. Questo diritto è esteso da Sleeppando.com a cento (100) giorni di calendario per il materasso, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Sleeppando.com ed è esteso da Sleeppando.com a trenta (30) giorni di calendario per gli altri prodotti (topper e cuscino), decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Sleeppando.com.

7.2) Ove il Cliente desideri recedere dal contratto d’acquisto prima che il prodotto sia stato consegnato, è pregato di contattare il Servizio Clienti (sebbene, qualora l’ordine sia già stato elaborato per la consegna, potremmo non essere in grado di impedire la consegna del prodotto).

7.3) Il Cliente può recedere dal contratto compilando il form presente sul sito www.sleeppando.com sezione “Recesso e Assistenza” oppure inviando una mail di richiesta di reso all’indirizzo: support@sleeppando.com con la motivazione della richiesta di restituzione.

7.4) In questo caso, dovrà restituire i prodotti al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario che decorrono dalla data dell’autorizzazione al ritiro del Corriere.

7.5) Le uniche spese che il Cliente dovrà sostenere sono quelle di contributo spese di trasporto per restituzione dei prodotti acquistati che ammontano a 25.00 € per ogni collo restituito. Quattro.r srl offre in questo momento il reso gratuito quindi il Cliente non dovrà sostenere alcune spesa in caso di recesso.

7.6) Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti della presente sezione Diritto di recesso – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a) la richiesta di reso sia completa di tutti i dati (ed eventualmente sia tempestivamente integrata in caso di richiesta dati aggiuntivi) e trasmesso al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti; questo diritto è esteso da Sleeppando.com a cento (100) giorni di calendario per il materasso, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Sleeppando.com ed è esteso da Sleeppando.com a trenta (30) giorni di calendario per gli altri prodotti (topper e cuscino), decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Sleeppando.com;
b) i prodotti non devono essere stati danneggiati, è naturalmente accettata la normale usura del prodotto compatibile con il tempo per cui il prodotto è stato utilizzato;
c) i prodotti devono essere restituiti imballati nella busta di cellophane originale del prodotto (o analogo imballo) e sigillati con nastro adesivo a cura del Cliente (il Corriere non ritirerà prodotti non perfettamente imballati e/o con imballaggio carente);
d) i prodotti devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione ed in un solo collo. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare beni di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
e) i prodotti devono essere rispediti entro quattordici (14) giorni di calendario decorrenti dalla data in cui si è avviata la procedura di reso.

7.7) La restituzione deve comprendere tutti i prodotti relativi alla vendita, compresi eventuali prodotti omaggio.

7.8) Sarà inviata al Cliente una autorizzazione al reso con etichette, da stampare ed attaccare a sua cura sul pacco da restituire. Il corriere incaricato con nostra richiesta di ritiro provvederà ad effettuare il ritiro del prodotto all’indirizzo indicato nella richiesta o all’indirizzo di consegna originario.

7.9) In caso il Corriere non riesca, per qualsivoglia motivo e/o ragione e/o responsabilità, a ritirare la merce da restituire entro 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dalla data della nostra autorizzazione al ritiro, decade automaticamente la validità della nostra richiesta di ritiro al Corriere ed il Cliente dovrà provvedere direttamente ed a sue spese a consegnare i prodotti da restituire a Sleeppando.com., con modalità da concordare preventivamente con il Servizio Clienti di Sleeppando.com.

7.10) Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti; dal rimborso verranno trattenute le spese per la restituzione dei prodotti così come definito al punto 7.5) e/o le spese richieste dal Corriere per i tentativi di ritiro andati a vuoto per responsabilità del Cliente.

7.11) Una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, sarà avviata la procedura di rimborso che sarà completata nel più breve tempo possibile e al massimo entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di rientro in sede dei prodotti.

7.12) Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, con costo di trasporto a suo carico, i prodotti nello stato in cui sono pervenuti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8. Diritto di Garanzia Legale

8.1) Tutti i prodotti venduti tramite il sito www.sleeppando.com sono coperti dalla Garanzia Legale del produttore per i difetti di conformità, della durata di 12 mesi in caso il cliente sia un “professionista” e della durata di 24 mesi in caso il cliente sia un “consumatore”, così come previsto dal D.Lgs. n. 206/2005.

La garanzia del produttore viene prestata nei termini di legge.

La garanzia legale si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso.

Al termine della garanzia legale QUATTRO.R concede un ulteriore garanzia commerciale di:

– 8 anni con uguale copertura della garanzia legale per Sleeppando (materasso)

– 1 anno con uguale copertura della garanzia legale per gli altri prodotti – accessori (topper e cuscino)

Il prodotto Sleeppando materasso è quindi coperto da una garanzia integrale di 10 anni per qualsiasi difetto di fabbricazione e progettazione.

I prodotti – accessori topper e cuscino sono quindi coperti da una garanzia integrale di 3 anni per qualsiasi difetto di fabbricazione e progettazione.

8.2) Fa fede, per l’attivazione della durata della Garanzia Legale, la data di consegna riportata nel documento accompagnatorio. Qualora detto documento sia assente o smarrito potrà venire richiesto a Sleeppando.com.

8.3) QUATTRO.R SRL, in base ai termini ed alla durata della Garanzia Legale e commerciale è responsabile nei confronti del Cliente per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto (difetti di fabbricazione e progettazione).

8.4) Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

8.5) Il difetto di conformità, che si manifesti entro il termine di validità della Garanzia Legale e commerciale, deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto (art. 132, Codice del Consumo).

8.6) Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

8.7) E’ da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:

– del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;

– dell’entità del difetto di conformità;

– dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

8.8) Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore. Se entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento in sede del prodotto reso per Assistenza Tecnica, Sleeppando.com non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

8.9) Sleeppando.com provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza del Produttore.

8.10) Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso.

8.11) Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo.

8.12) La validità della Garanzia Legale, nel caso specifico del materasso, è subordinata al fatto che il materasso sia stato usato correttamente (uso non improprio) e manutenuto pulito ed in perfette condizioni igieniche e siano state osservate le norme di uso e manutenzione in particolare:

– sia stato utilizzato su una base/rete adeguata ed adatta al tipo di materasso, nuova e/o in ottime condizioni di funzionamento;

– il piano d’appoggio deve essere piano, uniforme e garantire un grado di sostegno e supporto corretto ed equilibrato in ogni posizione;

– sia stato usato su una base/rete che garantisca al materasso una corretta e costante aerazione della parte a contatto con il piano d’appoggio o nel caso di appoggio a terra (o comunque su superficie chiusa non traspirante) sia stato regolarmente alzato per areare la parte sottostante del prodotto;

– non sia mai stato usato in modo da provocare danni e/o deformazioni/alterazioni alle varie componenti del prodotto;

– non sia mai stato bagnato e/o macchiato; deve presentarsi perfettamente pulito e in perfette condizioni igieniche;

– il prodotto non sia stato manipolato o manomesso da terzi non autorizzati dal produttore.

8.13) La garanzia non copre nello specifico:

– tagli/fori/rotture del tessuto dovuto ad imperizia e/o uso improprio di cutter/forbici/corpi appuntiti/corpi taglienti ecc. all’atto della rimozione del materasso dall’imballaggio o durante il periodo di utilizzo;

– eventuali avvallamenti e/o abbassamenti delle superfici utilizzate del materasso inferiori a circa 23 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture e delle strutture, sottoposte al peso del corpo umano;

– eventuale sfilamento di fili da cucire, fettuccia e/o stramature tessuti che non compromettano la funzionalità del prodotto;

– rottura/malfunzionamento della cerniera per errato utilizzo;

– lavaggio con modalità diverse da quelle indicate nell’etichetta che accompagna il rivestimento lavabile del prodotto stesso;

– il normale lieve cambiamento di colore del tessuto per normale ossidazione;

– i danni provocati dall’utilizzo del ferro da stiro o dell’asciugacapelli sul tessuto;

– i danni provocati dall’utilizzo di solventi e/o sostanze chimiche sul tessuto;

– i danni provocati dall’utilizzo di termocoperte o fonti di calore sul materasso;

– i danni provocati dall’utilizzo di vaporizzatori o sterilizzatori a vapore per “igienizzare” il materasso;

– i danni provocati dall’utilizzo del materasso in un’ambiente umido o non adeguatamente ventilato;

– l’eventuale alone che si può creare sul piano inferiore del materasso dovuto alla rifrazione della luce ed ossidazione del tessuto negli spazi tra le doghe/assi/buchi della base/rete.

8.14) Le riparazioni in garanzia dovranno essere effettuate esclusivamente dal produttore; eventuali costi sostenuti da terzi non saranno riconosciuti.

9. Come esercitare e come opera il diritto di Garanzia Legale e Commerciale

9.1) Il Cliente deve contattare il Servizio Clienti di Sleeppando.com compilando il form presente sul sito www.sleeppando.com sezione “Richiesta Assistenza” oppure a mezzo email all’ indirizzo: support@sleeppando.com segnalando il difetto riscontrato e richiedendo Assistenza Tecnica, allegando foto che chiaramente evidenzi il difetto lamentato oltre a foto della base/rete su cui il materasso è stato utilizzato.

9.2) Dopo che Sleeppando.com avrà valutato come ammissibile la richiesta di Assistenza Tecnica a termini di Garanzia Legale, invieremo al Cliente una autorizzazione al reso con etichette, che dovrà stampare ed attaccare a sua cura sul pacco da restituire. Il prodotto dovrà essere imballato a sua cura per la spedizione con la busta di cellophane originaria del prodotto e sigillata con nastro adesivo o con analogo materiale atto a proteggere completamente il prodotto (il Corriere non ritirerà prodotti non perfettamente imballati e/o con imballaggio carente);

9.3) Il corriere incaricato con nostra autorizzazione provvederà ad effettuare il ritiro del prodotto all’indirizzo indicato nella richiesta o all’indirizzo di consegna originario.

9.4) In caso il corriere non riesca, per qualsivoglia motivo e/o ragione e/o responsabilità, a ritirare la merce da restituire entro 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dalla data della nostra autorizzazione al ritiro, decade automaticamente la validità della nostra richiesta di ritiro al Corriere ed il Cliente dovrà provvedere direttamente ed a sue spese a consegnare i prodotti da restituire a Sleeppando.com, con modalità da concordare preventivamente con il Servizio Clienti.

9.5) Nessuna responsabilità può essere riconosciuta in capo a Sleeppando.com per ritardi dipendenti da omissioni del Cliente e/o del Corriere.

9.6) Al ricevimento dei prodotti resi per Assistenza Tecnica a termini di Garanzia Legale, Sleeppando.com provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel diritto di Garanzia Legale come illustrato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

9.7) Sleeppando.com invierà al Cliente un rapporto ispettivo sui prodotti resi che dovrà confermare o meno il riconoscimento del diritto all’Assistenza Tecnica a termini di Garanzia Legale.

9.8) Riconoscendo Sleeppando.com la validità della richiesta di Assistenza Tecnica a termini di Garanzia Legale comunicherà al Cliente se i prodotti saranno ripristinati e inviati a spese e cura di Sleeppando.com oppure, se il prodotto non è ripristinabile, provvederà ad avviare la procedura di rimborso che sarà effettuata entro 30 (trenta) giorni con modalità che saranno concordate con il Cliente.

9.9) Se Sleeppando.com non riconoscerà la fondatezza della richiesta di Assistenza Tecnica a termini di Garanzia Legale provvederà ad inviare i prodotti nello stato in cui sono pervenuti all’indirizzo del Cliente con spese di trasporto a suo carico (porto assegnato).

10. Accesso al servizio e utilizzo del Sito Web

10.1) Il nostro Sito web è normalmente disponibile 24 ore su 24. Nonostante i nostri sforzi, l’accesso al Sito web potrebbe essere sospeso temporaneamente e senza preavviso per qualsiasi motivo a nostra discrezione, ivi compreso, senza limitazione, il caso di un guasto di sistema, un intervento di manutenzione o riparazione o per motivi al di fuori del nostro controllo. Non saremo responsabili verso il cliente o terzi se, per qualsiasi motivo, il Sito web non fosse disponibile in un dato momento o per un determinato periodo.

10.2) Ci riserviamo il diritto di modificare o ritirare il Sito web (o parte di esso) con o senza preavviso, temporaneamente o permanentemente, e decliniamo ogni responsabilità verso il cliente/utente o terzi per tale modifica o ritiro.

10.3) Il cliente/utente accetta di non utilizzare il Sito web per la pubblicazione o trasmissione di materiali di alcun tipo che siano illegali, dannosi, intimidatori, offensivi, molesti, diffamatori, volgari, osceni, in violazione dei diritti nostri e/o di terzi e/o discutibili da un punto di vista razziale, etnico o altrimenti.

10.4) Il cliente/utente accetta di non:

a) caricare o cercare di caricare sul Sito web o altrimenti trasmetterci file contenenti virus, worm, cancelbot, file corrotti, altri programmi similmente distruttivi o altrimenti in alcun modo danneggiare, disabilitare o compromettere il funzionamento del Sito web o della nostra attività o cercare di fare quanto sopra;

b) ottenere o cercare di ottenere l’accesso non autorizzato al Sito web, alle reti collegate o al contenuto, con qualsiasi mezzo, usando anche la pirateria, la contraffazione o cercando di aggirare o superare i firewall o altre funzioni o protezioni tecnologiche o misure di sicurezza.

10.5) Coopereremo pienamente con le forze dell’ordine e ottempereremo alle ordinanze di un tribunale che richiedano o ci sollecitino a rivelare l’identità o individuare soggetti sospettati di reato in relazione all’uso del Sito web.

11.   Privacy

11.1) Il Cliente potrà ottenere informazioni su come trattiamo i suoi dati personali accedendo alla sezione PRIVACY POLICY.

11.2) Il Cliente potrà ottenere informazioni sull’utilizzo dei cookie alla sezione  COOKIE POLICY.

11.3) Per ogni quesito o richiesta inerente alla privacy si prega di scrivere a: support@sleeppando.com.

11.4) La normativa di riferimento in materia è il D.Lgs 30 giugno 2003, n.196 e successive modifiche e/o integrazioni.

11.5) Il Cliente può richiedere di cancellare i suoi dati in qualsiasi momento inviando una mail a: support@sleeppando.com.

11.6) I dati raccolti potranno essere esibiti alle Autorità di Pubblica Sicurezza o altri Enti equiparati o per legge autorizzati.

12.   Legge applicabile e risoluzione delle controversie

12.1) Le Condizioni Generali di Vendita di Sleeppando.com sono regolate dalla normativa italiana (art. 1325 e ss. Codice civile) vigente ed in particolar modo dal D.Lgs.  6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del consumo”) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 riguardante alcuni aspetti di e-commerce.

12.2) Nel caso di controversie tra il Venditore e Cliente, il foro competente sarà quello di Pesaro.

13. Fatturazione

Quattro.r s.r.l. si avvale della legge sul commercio elettronico per i fini fiscali.

Operazione ai fini iva non soggetta all’obbligo di emissione della fattura Art. 22, C.1, N. 1 DPR 633/72 e non soggetto d’ obbligo di certificazione fiscale Art. 2, Lett. 0, DPR 696/96

Per ogni acquisto effettuato ed evaso, soltanto se richiesta all’atto dell’ordine, viene rilasciata regolare fattura intestata al cliente come previsto dalla citata legge.

Il pagamento della fattura si intende assolto in quanto deve essere precedentemente effettuato durante la procedura di pagamento con PAYPAL, Bonifico Bancario, o altro sistema di pagamento previsto.

La fattura fiscale di acquisto, se richiesta dall’acquirente al momento dell’acquisto, viene inviata online in formato pdf, entro 10 giorni dalla data di spedizione all’indirizzo e-mail dal quale viene richiesta.

Per richiedere la fattura scrivere una mail di richiesta al momento dell’ordine a: support@sleeppando.com inserendo nome, cognome, codice fiscale, numero d’ordine e codice di autorizzazione della transazione (per pagamenti con carta di credito) o numero di cro (per pagamenti con bonifico).

Qualora all’atto dell’ordine non venga richiesta la fattura, sarà applicata la suddetta legge per il commercio elettronico. Non saranno in alcun modo emesse fatture richieste in fase successiva a quella dell’acquisto.

I nostri prodotti non sono configurabili come dispositivi medico-sanitari ai sensi del D.L. 46/1997 e pertanto non sono fiscalmente detraibili. Quattro.r s.r.l.  non si ritiene responsabile per ogni eventuale problema che possa sorgere in sede di certificazione fiscale. Inoltre, non essendo configurabili come dispositivi medico-sanitari, non viene applicata l’aliquota I.V.A. agevolata del 4%.

14. Modifiche, integrazioni ed aggiornamenti

14.1) Sleeppando.com si riserva la facoltà di apportare modifiche, integrazioni ed aggiornamenti tutte le volte che lo ritenga opportuno e/o in occasione di intervenuti cambiamenti normativi.

14.2) Le nuove Condizioni Generali di Vendita si riterranno in vigore ed efficaci alla data di pubblicazione su www.sleeppando.com

 

Ultimo Aggiornamento aprile 2019