Abbiamo parlato di suoni che ci aiutano a riposare in questo articolo, ma per chi soffre di insonnia ed ama della TV?  E’ da poco online una nuova webTV: Napflix che promette di guidarci velocemente tra le braccia di Morfeo. Il nome riecheggia la famosa Netflix solo che sostituisce il Net (rete) con il Nap (sonnellino)!

Non troverete gli ultimi film usciti o le più famose serie televisive ma un’accurata selezione di filmati che vanno da matrimoni più o meno regali, alla vita di animali come il koala, o ancora alla pioggia battente oppure il fuoco del camino. Video che vengono definiti rilassanti (ma che qualcuno potrebbe anche definire “noiosi“). Una vera e propria tv-terapia per chi soffre di insonnia.

Questo progetto nasce in Spagna e da qualche settimana è disponibile on-line con contenuti rilassanti sempre aggiornati per trasformare il relax davanti alla televisione in sonno ristoratore. Infatti il canale è basato sull’assunto che solo attraverso contenuti poco avvincenti, ripetitivi e particolarmente soft si possa favorire la transizione tra la veglia ed il sonno nelle persone che hanno più difficoltà ad addormentarsi.

Curioso di provarla? Stasera stenditi sul tuo letto, accendi il tablet (o la tua tv connessa a internet) e collegati a Napflix … se ti addormenterai senza spegnere il dispositivo ha funzionato!

PS: ricorda che per dormire bene il materasso è fondamentale! Scopri Sleeppando 🙂