Abbiamo testato Sleeppando per te, perchè solo un materasso certificato può garantirti su due aspetti fondamentali: la salubrità e la durata nel tempo. Abbiamo già parlato della certificazione sull’emissione di VOC quindi delle certificazioni sulla salute per chi utilizza il prodotto, oggi parliamo delle certificazioni “meccaniche” sulla durata del materasso.
Come si misura la durata del materasso nel tempo? Esistono norme europee (le Uni En 1957 – En 10707) che descrivono come devono essere testati i materassi e quali parametri devono rispettare per garantire la durata nel tempo. Ricordiamo che queste prove sono volontarie e non obbligatorie quindi solo i produttori che lo dichiarano esplicitamente eseguono le prove sui prodotti!
La prova, secondo la norma, prevede un rullo che preme sul materasso, scorrendo sopra, per 30.000 volte in modo da simulare l’utilizzo intensivo del prodotto per 10 anni.
Noi abbiamo eseguito le prove come descritto dalle norme, poi abbiamo deciso di fare di più: volevamo garantire i nostri clienti al massimo quindi alla fine del test abbiamo eseguito un’ulteriore sessione di prova da 15.000 cicli. Il nostro prodotto è quindi testato a 45.000 cicli che simulano 15 anni di utilizzo intensivo del materasso superando perfettamente il test.
Pochi prodotti sul mercato possono darti le stesse garanzie di Sleeppando! Vai allo shop!