DOMANDE FREQUENTI

 

Cerchi informazioni su come mantenere Sleeppando sempre efficente? Cerchi risposte ai tuoi dubbi su Sleeppando? Sei nel posto giusto!

Dove si trova Sleeppando?

Sleeppando si trova in Italia, nelle Marche ed i suoi prodotti vengono progettati e realizzati quì, rispettando tutti i parametri di salubrità e sicurezza imposti dalle normative italiane.
I nostri prodotti sono venduti esclusivamente on-line. Ti diamo 100 giorni di prova gratuita, quale miglior modo per testare veramente un nuovo materasso?

Come mai mi proponete un solo tipo di materasso?

Acquistare un materasso non è semplice, ci sono migliaia di modelli e decine di diverse tipologie. La nostra esperienza di produttori e non solo di venditori di materassi ci ha permesso di mettere a punto un unico prodotto che si fa in quattro per te: puoi configurare Sleeppando direttamente a casa tua ruotando le due lastre all’interno del materasso. E se dormi con qualcuno entrambi potete configurare la vostra metà di Sleeppando! Geniale vero?

Per rivestire questa struttura abbiamo studiato un tessuto esclusivo, fresco in estate ed in grado di mantenere la temperatura controllata durante tutto l’anno.

Ci sono costi di spedizione?

No. La spedizione è gratuita in tutta Italia, isole comprese.

In quanto tempo spedirete il mio ordine?

La spedizione avviene entro massimo tre giorni lavorativi dall’ordine in modo che il prodotto arrivi a casa dopo tre o cinque giorni lavorativi dall’ordine (per le isole e località particolari come Venezia solitamente ci vuole un giorno di più per la consegna).

Come avverrà la consegna?

I prodotti sono consegnati dal corriere all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Per il ritiro deve essere presente qualcuno che possa firmare il documento di consegna. Il corriere comunque invierà al tuo numero di cellulare inserito al momento dell’ordine un SMS con l’indicazione del giorno e della fascia oraria della consegna. Il corriere consegna il prodotto al piano strada.
Se hai problemi o richieste particolari per la consegna contattaci a info@sleeppando.com.

Quali sono le dimensioni ed il peso dell'imballo di Sleeppando?

Sleeppando viene consegnato pressato ed arrotolato, all’interno di una scatola di cartone delle dimensioni di circa 43×43 cm ed altezza pari alla larghezza del prodotto acquistato. Alcune misure di Sleeppando possono essere consegnate non pressate ed arrotolate quindi l’imballo ha le stesse dimensioni del materasso aperto.

Il peso varia a seconda della misura da un minimo di 16 kg ad un massimo di 45 kg per la misura 180×200.

I prodotti acquistati verranno consegnati insieme?

Si. Tutti i prodotti che acquisti in un unico ordine verranno consegnati insieme in modo da rendere più comodo per te il ritiro (non dovrai tu o chi per te essere in casa per ricevere più consegne successive).

Dove posso smaltire il mio vecchio materasso?

Se il tuo materasso è recente e/o in buono stato puoi darlo ad associazioni o enti di beneficenza della tua zona che spesso provvedono al ritiro del prodotto, oppure puoi venderlo in uno dei tanti siti di annunci. In questo modo puoi donare una seconda vita al tuo vecchio materasso.
Se invece il prodotto è vecchio, rovinato o deformato puoi contattare il servizio rifiuti ingombranti del tuo comune di residenza che provvederà a ritirare il materasso direttamente a casa tua.

Come posso pagare?

Puoi pagare con qualsiasi carta di credito, con PayPal, con bonifico bancario* oppure puoi adottare il pagamento rateale con il portale Soisy.

* In caso di pagamento con bonifico bancario, l’ordine sarà confermato all’arrivo dell’accredito ed i giorni indicati per la spedizione partiranno da quel momento.

Come avviene il rimborso?

Il rimborso verrà accreditato sulla stessa carta utilizzata per il pagamento. Non appena ricevermo il prodotto reso il nostro reparto assistenza verificherà la pratica ed emetterà il rimborso nel minor tempo possibile. Solitamente il rimborso avviene in meno di 5 giorni dalla riconsegna al corriere del prodotto. Puoi trovare maggiori dettagli nelle Condizioni di vendita.

Quanto dura la prova dei prodotti?

Puoi provare il materasso Sleeppando per 100 notti mentre puoi provare gli accessori Sleeppando – Topper e Cuscino – per 30 notti. Questa distinzione nasce dal fatto che la prova degli accessori è molto più semplice e richiede meno tempo rispetto alla prova del materasso. Il materasso può richiedere un periodo di “rodaggio”: per abituarti ed apprezzare tutti i benefici di Sleeppando sul tuo riposo possono essere necessarie più notti di sonno.
Nelle Condizioni Generali di Vendita puoi trovare nel dettaglio come usufruire della Garanzia sul prodotto in caso di problema. Naturalmente per qualsiasi dubbio e/o richiesta siamo sempre a tua disposizione, contattaci a support@sleeppando.com.

Come posso rendere Sleeppando entro il periodo di prova?

Rendere il prodotto è semplicissimo: compila il form di reso (segui il link presente in Assistenza clienti) oppure inviaci una email a support@sleeppando.com. Organizzeremo tutto noi con il corriere, tu dovrai solo richiudere il prodotto nella busta di cellophane che lo conteneva quando è arrivato o in un imballo analogo.

Devo pagare per rendere il prodotto?

No. Tutti i resi entro il periodo di prova sono gratuiti.

Ho un problema con Sleeppando ed è finita la prova, cosa devo fare?

Noi siamo quì per te! Basta che compili il form di assistenza (segui le indicazioni presenti nella pagina di Assistenza clienti) o ci scrivi a support@sleeppando.com indicandoci il tuo problema ed i tuoi recapiti e noi ci attiveremo subito per risolverlo. Il nostro scopo è che i nostri clienti siano sempre soddisfatti anche se si dovessero verificare problemi!

Quali sono i termini della garanzia?

La garanzia di Sleeppando (il materasso) è di 10 anni, la garanzia per gli accessori Sleeppando (il topper ed il cuscino) è di 3 anni. La garanzia parte dalla data di consegna del materasso. Questa copre tutti i problemi del prodotto che possono derivare dalla sua fabbricazione, dalla sua progettazione e dai materiali utilizzati (ricordiamo che in conformità con il codice al consumo la garanzia copre i difetti propri del prodotto e non quelli causati dal suo errato utilizzo!).
Nelle Condizioni Generali di Vendita puoi trovare nel dettaglio come usufruire della Garanzia sul prodotto in caso di problema. Naturalmente per qualsiasi dubbio e/o richiesta siamo sempre a tua disposizione, contattaci a support@sleeppando.com.

Cosa fate dei prodotti resi?

I prodotti che tornano a noi entro i 100 giorni sono molto pochi perchè Sleeppando è veramente adatto a tutti. I resi, una volta controllati e ripuliti, vengono donati ad associazioni benefiche che lavorano nella nostra zona.

Perchè scegliere Sleeppando?

Secondo noi Sleeppando è il miglior materasso per te. Però non puoi semplicemente fidarti di noi quindi abbiamo testato il nostro prodotto per garantirti durata, ergonomia, salubrità, controllo termico e tutte quelle caratteristiche che ti permetteranno di riposare al massimo livello.
Ma non basta perchè secondo noi il parere più importante non è nè il nostro nè quello degli enti certificatori ma il tuo quindi ti diamo la possibilità di provarlo 100 notti … siamo sicuri che non vorrai più lascialo!

Cosa fa Sleeppando per farmi dormire bene?

Per farti “dormire bene” è necessario che:
– il materasso garantisca il corretto supporto: deve permettere di mantenere il corretto disegno della colonna vertebrale in qualsiasi posizione di riposo. La struttura configurabile a quattro strati di Sleeppando serve a questo con la sua combinazione di materiali e forme studiate e testate.
– il materasso smaltisca l’umidità che viene prodotta durante la notte: si deve mantenere il corpo sempre asciutto altrimenti aumentano sensibilmente i problemi di insonnia. Il rivestimento di Sleeppando, soprattutto la sua fascia microforata, ed i materiali utilizzati come la schiuma traspirante presente all’interno della struttura, permettono un continuo ricircolo di aria all’interno del prodotto con conseguente allontanemento dell’umidità in eccesso.
– tra il materasso ed il corpo ci sia sempre la corretta temperatura: come sicuramente ti sarai accorto una temperatura non corretta porta a girarsi e rigirarsi a letto perdendo l’attimo buono per addormentarsi. Il tessuto di rivestimento di Sleeppando è molto particolare: sentirai subito al tatto che è fresco e mantiene la sua freschezza nelle calde notti estive favorendo il corretto microclima, nel contempo in inverno rimane a temperatura costante e quindi aiuta a mantenere il calore generato dal nostro corpo. In questo modo la temperatura tra noi ed il materasso è sempre perfetta.

Com'è fatto Sleeppando?

Il materasso è l’unione di due parti: la struttura interna ed il rivestimento esterno. Entrambi sono importanti per rendere il tuo sonno veramente riposante: la struttura ti supporta in maniera ergonomicamente corretta mentre il rivestimento ti aiuta a mantenere il corretto microclima, a smaltire l’umidità, ad avere un contatto sempre igienico e pulito.
La struttura di Sleeppando è configurabile: ti permette di trovare il comfort più adatto alle tue esigenze. Il memory con gel è viscoelastico e termosensibile per mantenere la superficie di contatto accogliente ma mai troppo soffice. Gli altri strati in schiuma supportano il tuo corpo in modo perfetto infatti hanno 20 zone differenziate, favorendo nel contempo la circolazione dell’aria all’interno del materasso.
Il tessuto di rivestimento superiore è un elemento speciale ed esclusivo di Sleeppando infatti è termoregolatore. Sentirai subito, al tatto, che questo tessuto è fresco. La sua funzione è quella di rendere il prodotto fresco in estate e mantenere la corretta temperatura tra persona e materasso in inverno. La fascia perimetrale e la parte inferiore del materasso utilizza un tessuto microforato per favorire la circolazione dell’aria all’interno del prodotto.

Quali certificazioni ha Sleeppando?

La Comunità Europea suggerisce che i materassi venduti in Italia ed in Europa siano sottoposti a severi test di durata e sicurezza. Sleeppando è conforme alle norme Italiane ed Europee En 1957 – En 10707, che stabiliscono, per il materasso, i requisiti di durata e di misurazione. Sleeppando per garantirti una durata ancora maggiore supera le prove con un numero di cicli superiore a quelli richieste dalle norme: proviamo i nostri prodotti a 45.000 cicli contro i 30.000 previsti dalle norme.
La struttura interna e la fodera di rivestimento esterna del materasso Sleeppando sono realizzate con materiali e tessuti anallergici e traspiranti. Usiamo un adesivo a base d’acqua certificato per assemblare le nostre schiume, piuttosto che gli adesivi a base di solvente presenti in tutto il settore.

Il materasso Sleeppando è sicuro per la salute perché è certificato in classe A+ (la migliore) per le emissioni in ambiente chiuso (come definito in “arreté du 19 avril 2011 relatif à l’étiquetage des produits de construction ou de revetement de mur ou de sol et des peintures et vernis sur leurs émissions de polluants volatilis“) di “Composti Organici Volatili” (VOC) e “Formaldeide” e presenta valori di molto inferiori a tutti i limiti imposti dalle leggi e normative nazionali ed internazionali più stringenti (norma di riferimento 16000-9:2006).

Sleeppando è un dispositivo medico di Classe I (materasso ortopedico antidecubito) e può usufruire delle detrazioni fiscali previste in caso di necessità di un dispositivo di questo genere (nelle domande generali trovi nel dettaglio cosa si intende per dispositivo medico e cosa fare per accedere alla detrazione).

Oltre a questo i nostri prodotti vengono realizzati in stabilimenti certificati ISO 9001 per la qualità e che adottano evoluti modelli di organizzazione e gestione (MOG) per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Non impieghiamo manodopera minorile e collaboriamo esclusivamente con partner e fornitori che condividono la nostra missione con una cura ossessiva per i dettagli e la qualità.

Come funziona la prova di 100 notti?

Siamo così sicuri che Sleeppando è il materasso giusto per te che ti diamo 100 giorni per provarlo. Abbiamo scelto 100 giorni perchè un nuovo materasso può richiedere un periodo di “rodaggio” prima di dormirci veramente bene.
La durata del periodo di prova è più che sufficiente per valutare pienamente il prodotto, anzi se hai dei dubbi testalo fino al limite dei 100 giorni, poi se ancora non sei convinto puoi accedere alla sezione recesso (Assistenza clienti) per aprire la pratica di restituzione dell’articolo e ricevere il rimborso completo di quanto speso. Il reso del prodotto è gratuito e non comporta alcuna spesa per te!

Quali sono i termini della garanzia del materasso?

La garanzia di Sleeppando è di 10 anni. La garanzia parte dalla data di consegna del materasso. Questa copre tutti i problemi del prodotto che possono derivare dalla sua fabbricazione, dalla sua progettazione e dai materiali utilizzati (ricordiamo che in conformità con il codice al consumo la garanzia copre i difetti propri del prodotto e non quelli causati dal suo errato utilizzo!). La garanzia include sia la struttura che il rivestimento.
Nelle Condizioni Generali di Vendita puoi trovare nel dettaglio come usufruire della Garanzia sul prodotto in caso di problema. Naturalmente per qualsiasi dubbio e/o richiesta siamo sempre a tua disposizione, contattaci a support@sleeppando.com.

Sleeppando è anallergico?

Si. I materiale di cui è composto il prodotto sono ipoallergenici. Abbiamo preferito non trattare il prodotto con agenti chimici anti acaro che possono causare allergie. Numerosi studi mostrano come i materassi in memory foam di per sè siano intrisecamente anti-microbici. In più lo smaltimento dell’umidità e la temperatura controllata realizzate dal rivestimento creano un habitat ostile allo svilupparsi di acari.

Per chi è adatto Sleeppando?

Sleeppando è per tutti. Va bene per te, per i tuoi figli, per i tuoi genitori, per i tuoi nonni in qualsiasi posizione siate abituati a dormire perchè puoi configurare Sleeppando secondo le tue esigenze e se queste cambiano nel tempo, nessun problema, basta girare le lastre interne. Se poi dormi con un’altra persona, entrambi potete configurare la vostra metà di materasso!
Chi lo ha già acquistato ci ha detto che è anche amato da gatti e cani 🙂

Potete realizzare Sleeppando su misura?

Nel sito trovi tutte le misure che vengono richieste con maggiore frequenza nei mercati dove vendiamo.
Se hai bisogno di una misura speciale, inviaci pure una richiesta a info@sleeppando.com e ti faremo un preventivo specifico per le tue esigenze!

Cosa devo fare quando ricevo Sleeppando?

Sleeppando ti arriverà a casa arrotolato* per permettere un trasporto semplice e sicuro. Apri con calma l’imballo e guarda crescere il tuo Sleeppando. Fai attenzione a non rovinare i tessuti con oggetti taglienti o appuntiti.
Puoi dormire sul tuo nuovo materasso già dopo 3 ore dall’apertura, anche se per riacquistare completamente il suo stato definitivo sono necessarie circa 48 ore (durante le quali puoi comunque continuare ad utilizzare Sleeppando!).

* Alcune misure di Sleeppando vengono consegnate non arrotolate, in quel caso il prodotto è pronto all’utilizzo, basta eliminare l’imballo.

Per quanto tempo posso lasciare Sleeppando nella scatola?

Sleeppando può rimanere nella scatola arrotolato per massimo 3 mesi anche se noi sconsigliamo di lasciarlo per più di 2 mesi. Più tempo rimane arrotolato, più tempo richiede per tornare alle sue dimensioni originali. Noi arrotoliamo il materasso il giorno stesso della spedizione quindi quando lo ricevi è appena stato arrotolato ed hai tutto il tempo di aprirlo con calma.

Il materasso ha un odore?

Come con qualsiasi nuovo prodotto, anche il materasso Sleeppando ha un delicato odore (assolutamente non nocivo) quando lo togli dall’imballo. Tuttavia, il materasso Sleeppando non utilizza gli adesivi a solvente che emettono odori forti. Il nostro adesivo a base acqua è più costoso, ma elimina le sostanze chimiche inutili nel tuo letto. Ogni odore quindi si dissipa in poche ore dall’apertura dell’imballo in una stanza ben ventilata.

Posso usare una termocoperta?

Ti sconsigliamo l’uso di termocoperte (ed anche di borse dell’acqua calda) in quanto potrebbero pregiudicare la consistenza e la durata dei componenti. Vedrai che con il nostro Sleeppando non ne avrai bisogno perchè i materiali utilizzati mantengono il microclima più adatto durante tutta la notte!

Quale supporto devo utilizzare per Sleeppando?

Puoi usare Sleeppando a terra o su un qualsiasi supporto. Puoi utilizzarlo su letti con vano contenitore o cassettoni, su reti listellari, su sommier a molle, su reti con movimentazione testa/piedi sia manuali che elettriche, … . Per una maggior durata del materasso consigliamo un supporto a doghe con distanza tra le doghe (spazio vuoto tra due successive doghe) non superiore a 6 cm.
Naturalmente se il supporto è poco traspirante (come se decido di appoggiare Sleeppando a terra) è bene aumentare la frequenza di rotazione testa/piedi del prodotto e di tanto in tanto posizionarlo in piedi.
Attenzione: non puoi utilizzare Sleeppando in un divano letto perchè troppo spesso e non può essere piegato come richiesto da questi meccanismi.
Non utilizzare basi/reti di dimensioni minori di quelle del materasso.

Devo ruotare Sleeppando?

Sleeppando va sempre utilizzato da un lato: quello con il tessuto termoregolatore.
L’unica manutenzione richiesta è ruotarlo periodicamente testa/piedi. Nel caso di prodotto matrimoniale configurato diversamente bisogna ruotare le singole lastre all’interno. Questa rotazione nei primi due mesi è consigliata ogni due settimane o ogni cambio di lenzuola mentre dopo puoi farla una volta ogni tre mesi.

Come e quando devo lavare la fodera di rivestimento?

I tessuti utilizzati per le fodere dei nostri materassi sono studiati per mantenere le caratteristiche indipendente dalla necessità di lavaggio quindi ti consigliamo di limitare il lavaggio della fodera ai casi in cui le condizioni igieniche lo rendano necessario.
Per la regolare pulizia del materasso è sufficiente una spazzola con setole molto morbide.
Si può lavare la parte di fodera che tramite la cerniera si stacca dal resto del materasso. Per il lavaggio della fodera segui queste indicazioni: temperatura e modo di lavaggio come indicato sull’etichetta, non stirare, strizzare a mano o lavatrice con programma capi delicati, non candeggiare, non utilizzare l’asciugatrice ma ti consigliamo un’asciugatura naturale in ambiente areato.
Attenzione: non utilizzare acqua o altri solventi sulla fodera fissa che riveste la lastra perchè possono causare danni irreversibili al materasso. Puoi utilizzare un’aspirapolvere con potenza regolata al minimo.

Cos'è un topper?

Un topper è una materassina, cioè un materasso di piccolo spessore, da appoggiare sopra al materasso per renderlo più confortevole.

Perchè acquistare il Topper Sleeppando?

Il Topper Sleppando è un oggetto unico con tante funzioni. E’ stato pensato per rendere più confortevole il nostro Sleeppando ma anche per darti la possibilità di migliorare il tuo attuale materasso se è ancora nuovo ma non più confortevole come vorresti. Il Topper unisce l’esclusivo tessuto termoregolatore di Sleeppando con un imbottitura in fibra cava anallergica soffice e traspirante.
Ma non è finita quì perchè in realtà puoi utilizzare il Topper Sleeppando in tante situazioni diverse come per esempio a terra per giocare con il tuo bimbo o leggere un bel libro davanti al camino, oppure sul divano per renderlo più comodo mentre guardi la tua serie TV preferita, lo puoi anche portare in viaggio con te per dormire come a casa, …

Quando acquistare il materasso Sleeppando e quando il topper?

Se ti è venuto questo dubbio sicuramente la scelta giusta è il materasso. Infatti il Topper può rendere il tuo vecchio materasso più confortevole ma Sleeppando può cambiare completamente la qualità del tuo riposo quindi se il tuo materasso ha più di 5/6 anni e non è più comodo come vorresti il nostro consiglio è sostituirlo. Se invece il tuo materasso non è comodo come all’inizio o come pensavi, è caldo in estate ma ancora è troppo presto per te per cambiarlo il topper è la scelta giusta.

Perchè il cuscino di Sleeppando è adatto a me?

Abbiamo pensato ad un cuscino speciale. All’interno c’è una lastra di memory gel che permette di distribuire in modo uniforme la pressione su tutto il capo appoggiato, una soffice fibra traspirante avvolge questo materiale per rendere il cuscino soffice e confortevole. La fodera di rivestimento è lavabile. Da un lato trovi il tessuto termoregolatore (lo stesso del materasso Sleeppando e del topper) e dall’altro uno speciale tessuto tridimensionale traspirante.

Come faccio a sapere se devo sostituire il mio cuscino?

Il cuscino è un elemento molto personale: quando noti che non ti sostiene più il capo bene significa che è ora di cambiarlo. La vita del cuscino è comunque limitata e il consiglio è sostituirlo ogni massimo 3 anni.

Devo conservare la confezione degli accessori?

Si. Ti consigliamo di conservare la confezione almeno per il periodo di prova. Sarà molto più semplice così rendere il prodotto se non ti piace.

Come funziona la prova degli accessori?

Siamo così sicuri che ti troverai benissimo con gli accessori di Sleeppando e ti diamo 30 giorni per provarli. Abbiamo scelto 30 giorni perchè, al contrario del materasso, sono necessari pochi giorni per capire se l’accessorio è adatto a noi, massimo 5/6 giorni. Quindi la durata del periodo di prova è più che sufficiente per valutare pienamente il prodotto, anzi se hai dei dubbi testalo fino al limite dei 30 giorni, poi se ancora non sei convinto puoi accedere alla sezione recesso (Assistenza clienti) per aprire la pratica di restituzione dell’articolo e ricevere il rimborso completo di quanto speso. Il reso del prodotto è gratuito e non comporta alcuna spesa per te!

Quali sono i termini di garanzia degli accessori?

La garanzia degli accessori di Sleeppando è di 3 anni. La garanzia parte dalla data di consegna del prodotto. Questa copre tutti i problemi del prodotto che possono derivare dalla sua fabbricazione, dalla sua progettazione e dai materiali utilizzati (ricordiamo che in conformità con il codice al consumo la garanzia copre i difetti propri del prodotto e non quelli causati dal suo errato utilizzo!). La garanzia incluse sia le strutture che i rivestimenti quindi è completa per tutto il prodotto.
Nelle Condizioni Generali di Vendita puoi trovare nel dettaglio come usufruire della Garanzia sul prodotto in caso di problema. Naturalmente per qualsiasi dubbio e/o richiesta siamo sempre a tua disposizione, contattaci a support@sleeppando.com.

CONTATTACI

Se hai richieste o dubbi non esitare a contattarci! Compila il form sotto e risponderemo ed ogni tua domanda!

Il tuo nome

La tua email

Oggetto

La tua richiesta