Cosa si intende per “mal di schiena”?
Mal di schiena è un termine generico e raccoglie nell’utilizzo quotidiano una amplissima gamma di problemi che vanno da piccole contratture a gravi patologie legate alla colonna vertebrale. La costante però è che a tutti capita di soffrire di mal di schiena più o meno spesso.
I dolori alla schiena possono avere, quindi, una molteplicità di cause ed una corretta diagnosi è l’unico modo per migliorare la situazione (puoi approfondire tipologie e cause qui). Sicuramente però un corretto sostegno durante la notte è indispensabile per garantire il funzionamento delle diverse terapie ed è essa stessa la terapia se il nostro dolore alla schiena è causato proprio da un supporto non adeguato e da una postura notturna scorretta.
Il materasso ed i dolori alla schiena
Dormire su un ottimo materasso aiuta la nostra schiena perché mantiene l’allineamento corretto della colonna vertebrale. A questo si accompagna la decompressione delle zone del corpo a contatto con il materasso stesso. Il risultato? Un sonno riposante ed un risveglio senza mal di schiena (o con il minor mal di schiena possibile).
Usiamo il materasso per circa 8 ore a notte per tutta la vita … è probabilmente l’elemento di arredo che usiamo maggiormente … è quindi fondamentale sia di qualità e sia sempre efficiente. Per questo andrebbe sostituito ogni 8-10 anni: sia per mantenere le sue funzionalità ergonomiche che per mantenere la sua igienicità.
Cosa fa Sleeppando per il tuo mal di schiena?
I 3 punti di forza di Sleeppando per combattere il mal di schiena:
1) Sleeppando è configurabile: puoi scegliere e cambiare direttamente a casa tua, tutte le volte che vuoi, 4 portanze così di avere sempre il supporto della rigidità ideale per te (e la tua schiena).
2) Sleeppando è antidecubito: lo strato di memory con gel distribuisce le pressioni tra te ed il materasso evitando fastidiosi picchi di pressioni che possono accentuare i dolori alla schiena.
3) Sleeppando è fresco e traspirante: grazie allo speciale tessuto termoregolatore ed al memory con gel. In questo modo si forma poca umidità tra te ed il materasso e questa viene smaltita rapidamente evitando possibili “colpi d’aria” che possono peggiorare il mal di schiena.
Vuoi provare un materasso speciale? Con Sleeppando puoi: acquista il materasso e provalo per 100 notti, garanzia Soddisfatti o Rimborsati, scoprirai che non potrai più dormire senza:)