Siamo partiti da una domanda: “qual’è il materasso più adatto per me?”. La domanda è sicuramente legittima vista la moltitudine di prodotti presenti sul mercato. Abbiamo quindi deciso di invertire il paradigma e cercare di realizzare un materasso unico che andasse bene per tutti.

Da quì abbiamo cominciato a confrontarci con produttori fino a seleziorne uno che potesse garantirci il know-how sulla produzione di materassi, quindi siamo passati ad analizzare materiali, forme e tecnologie. Dopo innumerevoli prove, pareri di amici e conoscenti coinvolti per provare i diversi prototipi realizzati siamo arrivati a Sleeppando. Sleeppando ha superato stressanti prove di resistenza per garantire non solo un riposo ergonomicamente corretto ma anche la necessaria durata nel tempo.

Come dicevamo, Sleeppando è il risultato di un anno di prove e test perchè lo scopo era ambizioso: il prodotto doveva risultare ergonomicamente corretto per persone alte e basse, per persone leggere e pesanti; avrebbe dovuto adattarsi alle diverse abituditi e posizioni di riposo; doveva essere igienico, facilmente lavabile e trasportabile … in più volevamo anche fosse bello!

Per realizzare la struttura di Sleeppando abbiamo utilizzato diverse tipologie di materiali accoppiati tra loro, ognuno dei quali ha una funzione specifica: abbiamo un anima molto portante che permette al prodotto di sorreggere correttamente anche le persone più pesanti, sopra questa troviamo materiali più soffici che garantiscono il giusto comfort anche a persone più leggere, infine il memory favorisce la decompressione delle diverse aree del corpo. La sagomatura dei diversi strati garantisce un continuo flusso di aria all’interno del prodotto in modo da mantenerlo sempre asciutto ed igienico. La sagomatura in più è realizzata a zone in modo da dare un maggior supporto alle zone del corpo più pesanti e nel contempo mantenere il corretto disegno della colonna vertebrale in qualsiasi posizione dormiamo.

La fodera di rivestimento è sfoderabile e lavabile in acqua; sotto di questa troviamo un tessuto ed un imbottitura anallergica: in questo modo possiamo utilizzare Sleeppando anche quando laviamo la fodera esterna. L’imbottitura anallergica in fibra cava favorisce la circolazione dell’aria sotto il nostro corpo mantendo il prodotto sempre asciutto.

Tutto è studiato per garantirti il miglior riposo possibile!