Come “condividere” il letto ed avere un buon riposo? Spesso le esigenze non sono le stesse e questo può portare una delle due persone o entrambe a non dormire bene … per evitare liti e malumori potete seguire i nostri 6 suggerimenti ripresi da purewow.com.

1 – Temperatura

Voi preferite una camera fresca per dormire sotto le coperte mentre il vostro partner vuole un camere torrida per dormire scoperto. Esiste una temperatura ideale per la camera da letto che potrebbe essere la vostra temperatura di compromesso, gli esperti consigliano 19°!

2 – Orari

Alcuni vanno a letto presto. Altri tardissimo. Se però si è in coppia, le diverse abitudini sono in conflitto. In questo caso la soluzione è semplice: chi preferisce fare tardi deve andare a letto solo nel momento in cui decide che è ora di coricarsi, per le altre attività deve scegliere un’altra stanza in modo da non disturbare il riposo di chi già dorme.

3 – Russare

Quì i rimedi sono due: quello meno scomodo che consigliamo di provare prima è la pila di cuscini tra noi ed il russatore, questi possono attutire molto il rumore e quindi il fastidio; se non è sufficiente l’unico altro rimedio sono i tappi per le orecchie …

4 – Abbracci

Per un buon riposo ognuno deve dormire nella sua parte di letto (altrimenti alla mattina o peggio durante la notte ci si sveglia molto indolenziti) … quindi gli abbracci solo prima e dopo il sonno!

5 – Coperta

Il furto della coperta è un classico ma anche questo problema può essere facilmente risolto o con due coperte separate oppure con una coperta di “riserva” accanto al letto da usare nei casi di emergenza.

6 – Illuminazione

Esiste una regola valida in generale: con il buio totale si dorme meglio. Cosa fare però se uno dei due vuole una luce diffusa? Anche in questo caso esiste una soluzione drastica: la mascherina per schermare gli occhi dalla luce. Oppure si può acquistare una lampada a basso voltaggio con luce aranciata da installare in basso accanto alla persone che vuole la camere illuminata: questo tipo di luce è molto meno fastidiosa per tutti.

Infine il materasso … ma per quello c’è Sleeppando che vedrai rispenderà sempre alle richieste di entrambi 😉