I tappi per orecchie si possono utilizzare o possono veramente favorire le infezioni? E’ questa la domanda a cui cerca di dare risposta quest’articolo di Humanitas Salute.

Da questo si evince che effettivamente i tappi per orecchie possono favorire l’insorgere di infezioni perchè si limita fortemente la traspirazione. Tutto questo è enfatizzato nei mesi estivi, quelli più caldi.

Cosa fare allora se senza non riusciamo a dormire per via dei rumori esterni o del russare del nostro partner? E per chi li utilizza di giorno per studiare meglio o per lavorare in ambienti rumorosi? L’ideale è acquistare tappi per orecchie “su misura”. Cioè realizzati a partire dal calco della conca auricolare. In più chi utilizza questi strumenti deve prevedere una maggior cura delle loro orecchie con visite più frequenti da specialisti soprattutto in caso di necessità di medicazioni.

Prova a rilassarti prima di andare a letto con i nostri consigli sulle tisane della sera. Forse potrà aiutarti ad utilizzare con meno frequenza i tappi!