Se vuoi riposare in modo corretto sappi che esiste una temperatura per dormire bene.

In linea generale per dormire bene il nostro organismo ha bisogno di melatonina ed il suo rilascio è maggiore quando la temperatura del corpo cala.

Quanto deve essere la temperatura della camera da letto per un riposo ottimale? La temperatura per dormire bene è tra i 16°C ed i 21°C.

3 CONSIGLI

  • LENZUOLA: scegli lenzuola di tessuto fresco come il cotone.
  • PIGIAMA: meglio usare un pigiama leggero in tutte le stagioni e regolare la temperatura con le coperte che poi se necessario posso togliere nel corso della notte. Secondo alcune ricerche dormire nudi (o quasi) sarebbe l’ideale ma un pigiama in cotone può essere comunque un buon compromesso.
  • ACQUA: mantieni sempre la corretta idratazione fondamentale per una corretta gestione del calore. Bisogna bere regolarmente durante tutta la giornata.

Per approfondire …

Puoi approfondire l’argomento in questo articolo del blog che prende in esame tutti i parametri della camera da letto e come Sleeppando può aiutarti.


Sleeppando può aiutarti a regolare meglio la tua temperatura durante il sonno … Sleeppando. Provalo non vorrai più lasciarlo!